- Pubblicità -spot_img
giovedì, 23 Gennaio 2025
HomeLavoroSanitaservice Bat, i Sindacati scrivono alla Regione: “Grave carenza di personale, occorre...

Sanitaservice Bat, i Sindacati scrivono alla Regione: “Grave carenza di personale, occorre assumere”

"Le assunzioni potranno colmare la grave carenza dei servizi di pulizia e ausiliariato presso le strutture ospedaliere e territoriali dell’ASL BT"

“Permane la carenza di personale addetto alle pulizie ed alle attività di ausiliariato in Sanitaservice Asl Bat, urgono provvedimenti dalla Regione Puglia per sbloccare le assunzioni” – questo il grido d’aiuto dei rappresentanti Sindacali territoriali FP CGIL (Remini-Marzano), CISL FP (Stellacci), UIL FPL (Bruno-Mennuni).

Questi, con nota del 31 agosto u.s., hanno formalmente richiesto al governo sanitario della Regione Puglia, anche a seguito della manifestazione regionale del 19 luglio u.s. e degli impegni assunti dall’Assessorato e Dipartimento della Salute regionale pugliese, di sbloccare le assunzioni del personale Sanitaservice.  

“Le assunzioni potranno colmare la grave carenza dei servizi di pulizia e ausiliariato presso le strutture ospedaliere e territoriali dell’ASL BT.

Durante il SIT-IN del 19 luglio u.s. FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, tra le altre cose avevamo chiesto di garantire almeno 45 giorni di contratto ai lavoratori assunti a tempo determinato con contratto di lavoro in somministrazione, la richiesta non è stata accolta e quei contratti sono scaduti a fine agosto creando enormi criticità”.

I Sindacati si associano alle richieste Aziendali dell’ASL BT formulate in qualità di socio unico della società in-house e della SANITASERVICE che, nel rappresentare l’emergenza dovuta alla carenza di personale, già dal 1 aprile u.s. hanno comunicato la necessità di predisporre un avviso pubblico per il reclutamento del personale necessario a colmare le gravi carenze.

“Purtroppo, nonostante le iniziative e le rivendicazioni, il Business Plan, trasmesso all’Ente Regionale dal mese di maggio u.s. non è stato approvato”.

I sindacati di categoria denunciano: “Le aziende sanitarie non possono essere abbandonate al loro destino. E’ un ritardo inaccettabile. Pretendiamo la validazione del Business Plan, il personale strutturato è in affanno e i servizi erogati ai cittadini  utenti sono carenti, pertanto riteniamo urgente e immediata la copertura degli organici.

Il Dipartimento spieghi i motivi di questa inaccettabile situazione. Siamo pronti a ripetere il SIT-IN” – concludono i Sindacati.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img