- Pubblicità -spot_img
venerdì, 18 Ottobre 2024
HomeBarlettaBarletta – Yoga Fest, l’evento di Yoga più importante in Puglia: appuntamento...

Barletta – Yoga Fest, l’evento di Yoga più importante in Puglia: appuntamento al Castello

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà martedì 19 settembre 2023 presso la Sala Conferenze del Castello

Martedì 19 settembre, alle ore 11.00, nella Sala delle Conferenze del Castello di Barletta, Maria Rosaria Dibenedetto, Presidente dell’Associazione del Centro Yoga Onda del Respiro, realtà esistente sul territorio dal 2009 che raccoglie ogni anno più di 200 allievi e forma più di 50 insegnanti yoga per bambini, presenterà in conferenza stampa l’undicesima edizione dello Yoga Festuno degli eventi più importanti in Puglia – che si volgerà il 23 e il 24 settembre presso il Castello.

L’evento è, fin dalla sua prima edizione (2008),un punto di riferimento per gli yogin pugliesi grazie alla partecipazione di Maestri esperti provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale i quali svolgono, durante l’evento, sessioni, workshop e conferenze di grande interesse.

Lo Yoga Fest si rivolge anche a neofiti e semplici curiosi affascinati dalla varietà e qualità del programma e la voglia di conoscere l’antica disciplina.

Quest’anno il Territorio, dopo gli anni del covid, potrà nuovamente beneficiare del ricco ed importante programma dello Yoga Fest nel maestoso Castello di Barletta.

Prenderanno parte, ancora una volta, i migliori maestri. Giusto per citarne alcuni:

Amadio Bianchi: Ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation;

Emy Blesio: maestra di Yoga Paripurna (schoolmaster) e  Ambasciatrice per la Pace UPF(riconosciuta dall’ONU), ha ricevuto il dottorato, la laurea di Letteratura Honoris Causa dalla Techno India University (Kolkata-West Bengal) ed eletta Advisor della stessa Università;

Emanuela Sabbatini: Insegnante di Hatha Yoga, formata presso la Federazione Mediterranea Yoga con diploma europeo della tradizione Van Lysebeth con i maestri Antonio Nuzzo e Willy Van Lysebeth, nonché Presidente di Onlus AFLIN Filo di Luce India e insignita dal Presidente Mattarella per essere promotrice di missioni umanitarie in India e per  dedizione al bene comune.

Giovanni Asta: il cui percorso di studi e formazione si realizza tra l’India, gli Stati Uniti e l’Italia dove ha studiato gli stili di Yoga più diffusi e praticati. E’ docente della Centro ‘Yogare’, prima studio di Yoga on line in Italia.

Lo Yoga Fest sarà composto da:

35 Sessioni e Workshop di Yoga e pratiche Olistiche;

10 Conferenze sul rapporto tra salute e ambiente, lo yoga nelle scuole e le nuove frontiere del benessere psicofisico

Un’area Bimbi;

Un’area Olistica;

Spettacoli con Musica dal Vivo, quali Kirtan, Mantra e Danze.

Performance teatrale con la Compagnia ‘i NUOVI SCALZI’.

Ancora una volta lo Yoga Fest si prefigge di essere fonte di ispirazione, di conoscenza e di alto valore formativo. Alle due giornate si potrà accedere con un contributo che darà la possibilità di partecipare, con un unico ticket, a tutte le attività. Le conferenze e l’area bimbi sono totalmente gratuite.

Interverranno il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito, la Consigliera Regionale Grazia Di Bari, l’Assessore allo Sport Marcello Degennaro, Maria Rosaria Dibenedetto – Presidente del Centro Yoga L’Onda del Respiro, nonché organizzatrice dello Yoga Fest ed autrice di numerosi libri di Yoga per Bambini.

Durante la Conferenza stampa sarà presentato il dettaglio dell’alto valore formativo ed esperienziale del programma, dei maestri e i benefici che ne potranno tranne tutti i partecipanti.

Lo Yoga Fest è un evento patrocinato dal Comune di Barletta.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img