Ieri sera, giovedì 14 settembre 2023, i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia hanno tratto in arresto un 30enne, originario di Cerignola, ritenuto responsabile di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo è stato notato dalla pattuglia dei Carabinieri che non ha esitato dapprima ad inseguirlo, e successivamente a bloccarlo, traendolo in arresto. In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari dell’Arma hanno notato una macchina sfrecciare a forte velocità, passando ad un incrocio cittadino con il semaforo rosso.
I Carabinieri, senza esitare, hanno iniziato un inseguimento all’esito del quale hanno raggiunto l’autovettura, bloccando l’uomo al suo interno e procedendo alla sua identificazione. Gli immediati accertamenti hanno consentito agli operanti di appurare che l’auto a bordo della quale viaggiava il 30enne era stata rubata alcuni giorni prima nel comune di Fano (PU).
L’uomo è stato successivamente portato in caserma e quindi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Foggia.