Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Andria – nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino – hanno effettuato un controllo in un bar del centro cittadino, gestito da cinquantenne andriese.
Dopo un’approfondita perquisizione del locale commerciale, è stata rinvenuta, occultata all’interno di due bottiglie in vetro precedentemente destinate a contenere succo di frutta, rispettivamente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo pari a gr 23, già confezionata in 27 dosi singole, e sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo lordo pari a gr.24, già confezionata in 13 dosi singole.
Al termine degli accertamenti, il prevenuto veniva dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e – su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il GIP ha poi convalidato l’arresto confermando l’applicazione -nei suoi confronti- degli arresti domiciliari.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L’eventuale colpevolezza dell’arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.