Qualche giorno fa, mentre i volontari e gli operatori dell’ associazione Trani Soccorso si adoperavano al servizio della città durante una manifestazione al Monastero di Colonna, qualcuno si è introdotto nella nuova sede di Villa Segettaro, tra Trani e Corato, saccheggiando la struttura.
Sono stati sottratti tre defibrillatori, due biciclette elettriche, tre decespugliatori, tre pompe idrovore, due soffiatori, un materassino antidecubito per barella, un tagliaerba, due motoseghe, cinque radio ricetrasmittenti e persino un furgone, usato per fuggire col materiale rubato.
Da anni, Trani Soccorso si impegna a garantire un servizio ambulanza su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24. Un servizio navetta per disabili e anziani, telesoccorso. Fornisce assistenza per manifestazioni civili e religiose e implementa corsi di formazione molto utili per i cittadini. Trani Soccorso rappresenta un presidio assistenziale essenziale per la città di Trani, per questa ragione, danneggiare l’associazione significa danneggiare la nostra comunità . Le attività di questa associazione sono di vitale importanza e hanno spesso contribuito a salvare vite umane proprio grazie a quegli strumenti, oggi rubati, che negli anni sono stati acquistati grazie alla generosità di tutti noi.
In risposta a questo vergognoso e triste episodio, l’intera cittadinanza si è unita per promuovere una campagna di crowdfunding solidale con l’obiettivo di ripristinare ci che è andato perduto e rafforzare la capacità di Trani Soccorso di continuare la sua missione a servizio della nostra comunità .
Adesso tocca a noi: soccorriamo chi ci soccorre.
Perché non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi.
Invitiamo tutti voi a prendere parte a questa iniziativa di solidarietà . Ogni contributo, grande o piccolo che sia, farà la differenza e ci aiuterà a ripristinare la sede di Trani Soccorso e a potenziarla, per offrire un servizio migliore alla città .
Per donare e sostenere il crowdfunding, visita https://gofund.me/6df5f06a
Per ulteriori informazioni e dettagli contatta +39 327 7464664 – tranisoccorso@gmail.com