Per il momento la situazione resta invariata.
Lo svincolo per Montegrosso sulla provinciale Andria Canosa di Puglia non sarà chiuso.
E’ quanto è stato deciso ieri sera nel corso dell’incontro convocato in Prefettura a Barletta alla presenza delle istituzioni e delle parti interessate.
Alla fine è prevalsa la linea più giusta e che trova d’accordo anche la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, e i consiglieri provinciali del PD di Andria .
La soluzione migliore sarebbe quella di trovare i finanziamenti necessari, circa 10 milioni, per completare il progetto e la realizzazione del ponte.
La Regione e la Provincia stanno lavorando in tal senso, nel frattempo è necessario rendere compatibile la rotatoria.
Di qui la proposta avanzata al prefetto Rossana Riflesso, durante l’incontro, ovvero di rendere l’Andria Montegrosso da provinciale a comunale in modo tale da mantenere la rotatoria.
Una proposta che sarà valutata attentamente dalle istituzioni che terranno conto in primis della comunità della borgata rurale di Montegrosso a cui è legata tutta un’attività produttiva per il territorio che non può essere sminuita.
Al momento si lavora nell’interesse del borgo e del Qtla vivibilità dei suoi residenti oltre naturalmente alla salvaguardia delle attività imprenditoriali.
I rappresentanti del comitato #IOSTOCONMONTEGROSSO non hanno partecipato all’incontro, ma hanno chiesto alla sindaca di informare i residenti della borgata dell’esito dell’incontro.