Mattinata piuttosto movimentata, nella giornata di lunedì 21 Agosto 2023, in Contrada “Torricciola”, ad Andria, intorno alle ore 11, dove è stato sventato, da parte di una autopattuglia del Consorzio Guardie Campestri, l’ennesimo furto di importanti dotazioni e strumentazioni agricole ai danni di un associato del centenario sodalizio.
Questa volta, ad essere presi di mira da ignoti malviventi, sono stati un camion ed una motopompa a scoppio per uso irrigazione, dal rilevante valore commerciale.
Due individui incappucciati, approfittando della momentanea assenza del proprietario e di altri collaboratori, hanno tentato di impadronirsi in maniera fraudolenta sia del camion che della motopompa, quest’ultima situata nella parte posteriore del camion.
La manovra dell’autopattuglia, entrata all’interno del fondo per l’usuale giro di perlustrazione, ha indotto quindi i due malviventi a soprassedere repentinamente dall’azione delittuosa, con la fuga degli stessi nelle campagne circostanti.
Resta dunque altissima la soglia di attenzione nelle campagne andriesi, nell’imminenza di una campagna vitivinicola ed olivicola che si preannunciano importanti ed impegnative per l’economia del territorio, dove le Guardie Campestri quotidianamente sono in prima linea per rendere un servizio sempre più improntato all’efficienza.