Un grave lutto ha sconvolto la comunità scolastica dell’Istituto comprensivo “Verdi Cafaro” di Andria.
“L’Istituto piange la prematura scomparsa della amatissima e stimatissima prof.ssa Rosa Battaglia, docente di Arte nella scuola sec di 1° grado “Cafaro”.
Le grandi doti umane, la sua professionalità, la passione educativa, la disponibilità e l’impegno profuso sono l’eredità che raccogliamo da una docente esemplare che ha sempre avuto a cuore i ragazzi e la scuola “Cafaro”: ogni corridoio, ogni ambiente della scuola, con dipinti e pareti affrescate, portano i segni tangibili del suo talento artistico e didattico.
Lascia nella nostra scuola una impronta indelebile e in tutti noi un ricordo incancellabile.
Il Dirigente scolastico e tutta la comunità scolastica si stringono in un abbraccio al marito e alla sua famiglia, a cui porgiamo le più sentite condoglianze“, scrive in un post la Dirigente scolastica Grazia Suriano.
I funerali si terranno venerdì 18 agosto 2023, alle ore 17, presso la chiesa della Beata Vergine ‘Immacolata’, in via Regina Margherita. La salma è vegliata dai parenti e dagli amici presso la casa funeraria “Troia”, situata in via Corato n. 491.
La redazione di Bat Magazine si unisce al dolore della famiglia Casiero-Battaglia e di tutta la comunità scolastica della “Verdi Cafaro”, in particolare esprime vicinanza al collega e amico Riccardo Battaglia per la prematura scomparsa della tanto amata sorella.