Giovane, dinamico, volenteroso.
Giulio Scardicchio è il nuovo presidente dell’ Asd Città di Trani 2019 , la squadra di calcio tranese pronta a militare nel campionato di Promozione pugliese per la stagione 2023/24.
Giunto a Trani per il rotto della cuffia Scardicchio non si nasconde e, contattato dalla nostra redazione sportiva, ammette il suo obiettivo: “i play off quest’anno e mettere su un programma vincente per i prossimi tre anni”.
Nativo di Copertino, barese di adozione, Scardicchio 38 anni, ex giocatore, ed imprenditore nel campo dei b&b (ne ha alcuni anche a Trani), è pronto a scendere in campo insieme alla vecchia dirigenza composta da Francesco De Noia e dall’ex presidente Gianni Di Leo che resta comunque in società dopo il cambio di incarico ai vertici della società.
Il neo presidente Scardicchio dichiara di essere giunto a Trani grazie all’interessamento del direttore generale dell’ asd Trani, Francesco Cocozza. “Sapeva che ero interessato a rilevare una squadra di calcio. Certo chiudere una trattativa ad agosto è stato un azzardo, ma l’idea di Trani mi allettava più di altre su Bari con cui ero in contatto”.
Oltre al mister Pasquale Losacco già confermato, Scardicchio attraverso il Direttore Generale Cocozza si sta già muovendo sul mercato per mettere su una squadra competitiva e vincente. Alcune riconferme e gli innesti di categoria.
“Sono già venuto a Trani e ho parlato con i tifosi, ha detto il neo presidente. Non mi hanno fatto nessuna richiesta. Mi hanno chiesto notizie sul nuovo assetto societario e i programmi. In particolare vogliono soltanto che si torni a parlare del Trani calcio.”
Del resto dopo la vittoria a Penne e 10 anni tra i professionisti sempre ai vertici della classifica e agli onori della cronaca sportiva, non è facile ripetersi.