“Esprimo la mia vicinanza e dell’Amministrazione tutta ai titolari dell’azienda “Candela” per l’incendio che l’ha coinvolta causando danni ingenti. Quanto successo colpisce non solo i titolari ma anche tutto il personale e l’indotto economico di uno dei principali punti di riferimento in ambito agricolo del nostro territorio” – queste le parole del Sindaco Malcangio all’indomani dell’incendio sviluppatosi all’interno dell’azienda “Candela” di Canosa di Puglia, nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023.
“L’Amministrazione, da sempre al fianco delle aziende canosine, aveva recentemente avviato dialoghi relativi all’ampliamento della stessa. Quanto successo ci sgomenta ma ciò non fermerà la dedizione e l’impegno con cui l’azienda Candela da anni opera sul territorio. Non lasceremo soli i titolari, gli operai e loro famiglie in questo delicato momento.
Sono fiducioso nel lavoro delle forze di polizia e della magistratura. Questo atto vile supporta ancora di più la richiesta che nei giorni scorsi, unitamente agli altri colleghi sindaci, ho rivolto al Prefetto al fine di incrementare – conclude il primo cittadino – il numero degli uomini e donne in divisa nel nostro territorio” – conclude Malcangio.