Una camminata per dire basta all’occupazione abusiva dei posti auto riservati ai disabili. L’iniziativa è in programma a Margherita di Savoia sabato 8 luglio, ore 8. Il punto di ritrovo è previsto alla Torre delle Saline (il Torrione).
L’evento, patrocinato dal Comune di Margherita di Savoia, con il sostegno dell’associazione Margherita di Savoia Runners e con la partecipazione della sede Unitalsi di Margherita di Savoia, punta a sensibilizzare la cittadinanza e i turisti sul rispetto degli altri, in particolare di chi vive con autonomia limitata.
Per chi è in possesso del permesso per il posteggio disabili trovare il parcheggio libero è sinonimo di indipendenza, oltre che segno di civiltà. Significa guadagnare spazio e tempo, utili per la discesa e la risalita in auto, con tutte le difficoltà del caso.
Durante la camminata verranno appiccicati al marciapiede, in corrispondenza dei posti disabili, adesivi con lo slogan “Qui ci sto io”. Uno slogan che è un avviso ma anche un invito al rispetto delle regole e del prossimo.