L’Assessore al Verde Pubblico di Canosa di Puglia, Saverio Di Nunno, rende noto che sono state avviate nei giorni scorsi all’interno della città canosina le opere di manutenzione ordinaria riguardante la coltivazione ed il taglio dell’erba.
Infatti, con l’approssimarsi della stagione estiva tutte le aree verdi della città necessitavano di interventi anche e soprattutto alla luce delle frequenti piogge che nelle ultime settimane hanno caratterizzato la situazione climatica attuale a cui si unisce, con l’aumento delle temperature, l’insorgere di possibili incendi nei prossimi mesi.
Grazie al supporto dell’Ufficio Tecnico, si è predisposto una compartimentazione delle zone in sei aree verdi. Doverosa precisazione riguardano le tempistiche degli interventi: infatti, a causa dei rovesci e dei temporali delle scorse settimane, intervenire anticipatamente avrebbe significato sperperare soldi pubblici per poi provvedere, a distanza di settimane, a predisporre nuovi interventi in virtù degli avversi fenomeni atmosferici. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.