L’associazione ConTesto ha incontrato presso l’hotel Salsello di Bisceglie tutti i suoi donatori senza dei quali non sarebbe possibile pianificare il futuro dei progetti in favore dei ragazzi con autismo e una neurodiversità più impegnativa per le famiglie.
In tanti hanno risposto all’appello dell’associazione di volontariato di Trani e lBisceglie costituitasi nel 2014 per volontà di alcune mamme coraggio.
Un momento di condivisione dei risultati dell’anno associativo 2022/23 e di presentazione dei progetti realizzati e finanziati grazie al contributo continuo dei donatori.
Diverse le testimonianze di donatori, operatori e famiglie, che hanno permesso di vivere dall’interno la diversità e la ricchezza di stimoli che solo un’associazione aperta e inclusiva pu offrire.Â
“Unici e a colori” è la denominazione della campagna di sensibilizzazione.
L’evento è stato patrocinio da Città Amica dell’autismo di Ruvo di Puglia. A portare i saluti è stato l’assessore al benessere e giustizia sociale Nicola Curci.
Al tavolo dei relatori anche Emanuela Caifasso, consigliera comunale di Ruvo di Puglia e Sandro Parisi, responsabile dell’associazione Borgorosso e Angela Dicuonzo, presidente Associazione Il colore degli anni.
INTERVISTE
Michela De Cillis, vice presidente Associazione ConTesto; Raffaella Caifasso, presidente Associazione ConTesto; Samuel Mazzolin, responsabile della Campagna “Unici e a colori”; Nicola Curci, assessore al benessere e giustizia sociale di Ruvo di Puglia.
Videointerviste
Michela De Cillis, vice presidente Associazione ConTesto;;
Raffaella Caifasso, presidente Associazione ConTesto;
Samuel Mazzolin, responsabile della Campagna “Unici e a colori”;
Nicola Curci, assessore al benessere e giustizia sociale di Ruvo di Puglia.