Una trasferta che sa di determinazione, sudore e costanza quella che ha visto protagonista la Judo Trani nella tappa di Ostia del campionato nazionale lotta U15 nei giorni 27-28 maggio 2023.
A cominciare dal podio sfiorato per una manciata di secondi da parte dell’atleta Giada Amorese, che conquista il 5° posto, per finire al bronzo conquistato, con stupore e tanto orgoglio, dall’atleta Emanuele Porcelli, alla sua prima partecipazione in U15.
Ottime anche le prestazioni di Leonardo Occhionorelli e Dorian Dibari che conquistano, rispettivamente, il 5° e 7° posto. Alla decima posizione nella hall of fame delle 55 società partecipanti (con soli 4 atleti) la Judo Trani, attraverso i tecnici Nicola Loprieno e Leonardo Occhionorelli, prosegue, inarrestabile, la sua programmazione sportiva.
È già in corso la preparazione atletica per il nuovo anno e per i prossimi appuntamenti. Tra questi, le tre giornate di sport e divertimento – il 3-4-5 agosto – in piazza Plebiscito a Trani, e la “Notte Bianca dei Bambini di Città dell’Infanzia” il 16 settembre 2023, nella Villa Comunale di Trani.
Sarà un’occasione per permettere alle famiglie di conoscere le discipline del judo e della lotta, volani di valori di rispetto, tolleranza, determinazione e coraggio. Sempre in viaggio, sempre alla conquista di nuovi obiettivi di condivisione, bellezza e umanità.