Ancora un successo per gli atleti di Andria, Ieva e Di Noia, che portano a casa un ottimo bottino.
Si è tenuto infatti a Firenze, il 26, 27 e 28 Maggio 2023, presso il Nelson Mandela Forum, in Piazza Enrico Berlinguer, il Campionato Italiano di BRAZILIAN JIU JITSU, arte marziale consistente nella lotta a terra senza l’utilizzo delle percussioni.
Il torneo, aperto ad atleti Junior, Juvenile, Adulto e Master di sesso maschile e femminile, dalla cintura Bianca alla Nera nelle specialità GI e NOGI, è stato organizzato dalla FIJLKAM e riservato ai tesserati FIJLKAM in possesso di Certificato Medico Agonistico, valido per il RANKING UFFICIALE UIJJ.
A sbancare il Mandela Forum sono stati gli andriesi Raffaele Ieva, già cintura nera di Judo, che si è aggiudicato una strepitosa medaglia d’oro nella categoria kg. 76,300 M3 Cinture BLU, e Nicola Di Noia che ha portato a casa una medaglia di bronzo nella categoria M3 Kg 88,300 Cinture BLU.
I due atleti della città federiciana bissano quindi il successo ottenuto il 18 dicembre scorso, quando a Roma ottennero rispettivamente 2 ori (Ieva) e 1 argento (Di Noia). Grande orgoglio per la città di Andria per uno sport che sta prendendo sempre più piede in città , acquistando sempre più prestigio a livello internazionale.