Esistono vari tipi di acconciature, ma quelle più particolari certamente si fanno notare di più.
I dread, ad esempio, sono tornati di moda; una moda che si pensa risalga addirittura ai tempi di Abramo e in seguito si sarebbe diffusa in Africa.
I dread ai tempi si ottenevano da tanti nodi nei capelli, causati dal non pettinarsi né tagliarsi i capelli per un lungo tempo.
Oggi, invece, sono note nuove tecniche. Una delle più conosciute consiste nel lavorare le ciocche cotonandole dalla radice sino alle punte più e più volte, talvolta con l’aiuto dell’uncinetto finché non sono abbastanza annodate.
La moda parla chiaro: è il momento di osare con i look più cool, come le trecce. Alla francese, olandese, a spina di pesce o a corona, le trecce restano sempre una buona idea!
Stanno tornando i look che andavano di moda venti anni fa, come le fantastiche treccine afro.
Beyoncè ha più volte sfoggiato questa acconciatura. Ti piacerebbe provarla? Iniziamo ad intrecciare!
Cominciamo col dividere i capelli in varie sezioni; ogni sezione, a sua volta, verrà divisa in ciocche medio-piccole che useremo per realizzare le trecce. Successivamente aggiungeremo delle extension dello stesso spessore delle ciocche per iniziare ad intrecciare, realizzando così le “African braids”.
Bionda, con i capelli corti, liscia o riccia…grazie alla parrucca puoi modificare il tuo look a seconda della tendenza o della serata, passando da un look semplice ad uno stravagante.
La parrucca in passato era utilizzata solo per scena, a teatro o nei film; ora è usata come un vero e proprio accessorio fashion.
Difatti, sono tante le donne che oggi utilizzano una parrucca. Starai sicuramente pensando che la parrucca sia scomoda, pesante o difficile da indossare… non è così!
Le parrucche moderne sono leggere, indossabili e puoi averne di tutti i tipi e colori, rendendoti spesso irriconoscibile.
E a te, quale di queste acconciature piacerebbe provare?