Il Dott. Giuseppe Torchetti è dirigente psicologo presso l’ASL Fg e psicoterapeuta psicoanalista oltre che cofondatore della SOPHIA Srl, una società di servizi e coworking.
Una carriera avviata dunque, ma che ha scelto di mettere a disposizione del mondo della politica e della sua città, evidentemente non per fini economici, ma, come dichiara apertamente, verso il sociale e verso il terzo settore.
Classe 1981, Torchetti, sarà candidato al consiglio comunale per le elezioni amministrative di domenica e lunedì 14/15 maggio 2023 a Bisceglie, a fianco del sindaco uscente e ricandidato anche per il quinquennio 2023/2028 Angelantonio Angarano, con il movimento civico Bisceglie Svolta.
Una scelta maturata soprattutto dal “buon lavoro fatto in questa prima legislatura da Angarano – dichiara il Dott. Torchetti – Angelantonio è una persona corretta, con la giusta sensibilità per sostenere le fasce più deboli. Proprio per questo ho scelto di scendere in campo a suo sostegno”.
Nella video intervista Torchetti parla di se e di come si può essere utili alla comunità senza essere necessariamente “tuttologi”.