Da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2023 si terranno a Jesolo, presso il al Palazzo del Turismo, i campionati assoluti italiani di kickboxing, validi per la selezione della nazionale Italiana 2023 e il Trofeo Italia, organizzati dalla Federkombat.
Federkombat è la federazione italiana ufficiale di Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo riconosciuta dal 2004 dal CONI, con lo scopo di promuovere e regolare le varie discipline sia a livello nazionale che internazionale.
Due gare quindi di altissimo livello, che vedranno anche la partecipazione di una delegazione andriese della Fighters Academy of Fitness, diretta dal maestro Pasquale Di Teo.
A portare i colori federiciani, i 3 giovanissimi neo campioni delle competizioni per il Criterium e la Coppa del Presidente tenutesi anch’esse al Palazzo del Turismo di Jesolo dal 23 al 26 marzo 2023:
Agresti Alessandro, 1° classificato light contact – 55 cintura verde
Nannola Michael, 3° posto nella categoria kick light – 63 cintura marrone.
Leone Giuseppe, 3° posto kick light – 90 cintura arancione
“E’ bello vedere che Andria non è solo calcio – ha dichiarato la sindaca di Andria Giovanna Bruno, che ha voluto salutare personalmente la squadra – mi riempie d’orgoglio sapere che questi ragazzi frequentano le scuole con profitto e sanno bene coniugare sport e tessuto sociale”.