Arte, cultura e storia. Ma anche leggende e tradizioni.
Sono gli ingredienti di “Puglia & Leggende” la nuova web series realizzata da Regione Puglia e Pugliapromozione con l’obiettivo di raccontare il valore dei beni storici, artistici e architettonici pugliesi.
Alessio Giannone – in arte Pinuccio – la voce narrante dei dieci episodi e che condurrà lo spettatore alla scoperta dei luoghi più belli della Puglia.
Tra le tappe c’è anche Trani e il suo castello ricco di misteri e fantasmi vaganti , come quello di Armida dai capelli neri e gli occhi blu, sposa del castellano, ma che ha amato segretamente il cadetto.
Stupendi gli interni del castello, fantastica ed esilarante l’ironia di Pinuccio che alla fine del video invita tutti a visitare le bellezze di Trani.
È importante continuare a diversificare l’offerta del brand Puglia favorendo l’ampliamento della stagione turistica.
Tutti i racconti sono stati individuati scegliendo punti di connessione tra realtà e leggenda. Sarà possibile ammirare storie di vita, di armi e passioni, che si intrecciano con le straordinarie bellezze del territorio. Si partirà da Rocchetta Sant’Antonio in Provincia di Foggia e si proseguirà con le leggende di altre tappe pugliesi: Bari, Monopoli, Lecce, Leuca, Laterza e Ginosa, Massafra, le isole Tremiti, Oria e Trani.
Gli episodi sono visibili sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Tik Tok di WeAreinPuglia e di Pinuccio.