Si sono svolte ieri, lunedì 17 aprile alle ore 16,30, nella Cattedrale di Andria, le esequie di don Michele Massaro, scomparso nella tarda mattinata di sabato scorso.
Una Cattedrale gremita di fedeli e conoscenti ha dato l’ultimo saluto a Don Michele, per 28 anni parroco della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, nel quartiere Montingelli di Andria.
A celebrare i funerali del tanto amato Michele, sempre disponibile e attento ai temi sociali, è stato il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi: “Don Michele Massaro è entrato nella gioia del suo Signore.
Lo affidano con preghiera grata a Dio Padre, ricco di misericordia, perché possa incontrare Gesù, buon Pastore, che nel ministero sacerdotale ha amato e servito con fede retta, umanità tenera e paterna, entusiasmo giovanile”.
Don Michele Massaro nacque il 21 marzo del 1933 e fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1965.
Fu segretario di Monsignor Francesco Brustia, vescovo di Andria dal 1957 al 1969. Prestò servizio pastorale per diversi anni nella parrocchia di San Michele Arcangelo, a Minervino Murge, prima di ritornare nella sua città natale come parroco della comunità di Maria SS. dell’Altomare e, quindi, rettore del santuario.



