Si è svolta stamattina, mercoledì 12 aprile alle ore 9, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, nell’aula Don Tonino Bello, la cerimonia per le consegne delle attestazioni di benemerenze universitarie nei confronti di quelle persone che hanno contribuito negli anni, in maniera significativa al sostegno delle attività istituzionali di UNIBA in ambito sociale, civile, istituzionale.
Il Magnifico Rettore Stefano Bronzini, ha conferito un riconoscimento simbolico, quale appunto una pergamena, tra gli altri, a Marco Grassi per l’impegno pluriennale in ruoli legati alla comunicazione e nel civile.
Ricordiamo che Grassi per oltre dieci anni è stato cultore di Etica della Comunicazione e Statistica della comunicazione, entrambe materie collocate nei programmi di studio del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione.
Inoltre, ha scritto alcuni saggi patrocinati dall’Ateneo barese, quali “l’incidente sui binari della comunicazione” il caso Ferrotramviaria e “Gomorra communication” il potere della comunicazione che diventa emulazione. Fiore all’occhiello resta la mostra fotografica allestita da Grassi in Ateneo nel lontano 2004 dal titolo “ImmagineRai”.
Un successo di pubblico e critica, un tributo ai 50 (1924-2004) anni di mamma RAI con l’esposizione di oltre 150 immagini che raccontavano la memoria personale e collettiva dell’Italia, sotto il comune denominatore della televisione.