C’è ancora tempo per iscriversi presso l’accademia EffeDi – ente di Formazione accreditato dalla Regione Puglia ai corso di Operatore Socio-Sanitario (OSS) e Assistente alla Poltrona Odontoiatrica (ASO), entrambi con attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Puglia.
La figura professionale OSS svolge attività in ambito ospedaliero, residenziale o domiciliare, di cura e assistenza per persone anziane e delle persone con disabilità, al fine di soddisfare i bisogni primari.
Il corso ha durata di 1000 ore, suddivise in 550 ore in aula e 450 ore di tirocinio presso strutture sanitarie pubbliche e private e rilascia, dopo il superamento di un esame finale, l’attestato di qualifica riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
L’ASO invece è l’operatore che svolge attività di assistenza dell’odontoiatria e dei professionisti sanitari del settore, durante le prestazioni cliniche.
Predispone l’ambiente e lo strumentario, si occupa dell’accoglienza dei clienti, della gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori ed i collaboratori.
Il corso si articola in 700 ore di formazione di cui 300 ore una piccola parte in presenza e la restante in FAD (Formazione a distanza online) e 400 ore presso studi odontoiatrici.
Due corsi insomma, dall’alto potenziale lavorativo e aperti a tutti.
Per potervi accedere infatti non ci sono limiti di età ed è necessario solo aver assolto all’obbligo scolastico.
Noi ne abbiamo parlato con la direttrice delle sedi dell’Accademia di Andria e Molfetta Dora Fiore.
Per saperne di più: 0883 596089 oppure 080 3971734