Anche quest’anno l’Istituto “G. Colasanto” di Andria si appresta a vivere la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, tema a questa scuola particolarmente caro considerato l’elevato numero di studenti “speciali” che frequentano l’Istituto e ai quali sono riservate cura e attenzioni particolari da parte di tutti i docenti e dei loro compagni.
Per questa occasione speciale si è creato un vero laboratorio teatrale che consente non solo il coinvolgimento dei docenti di sostegno ma, soprattutto, la più ampia espressione dei ragazzi che diventano veri e propri protagonisti.
Il 28 e il 29 marzo sarà messo in scena un musical “L’Odissea” che, attraverso la recitazione, il canto ed il ballo, narrerà in chiave particolarmente coinvolgente le avventure dell’eroe Ulisse.
Per tale realizzazione il Dipartimento di sostegno si è avvalso del prezioso aiuto del Prof. Antonello Fortunato, docente di filosofia della scuola e responsabile del Centro Zenith che da anni si occupa a tutto tondo dei diversamente abili.
“A lui il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza per la fattiva collaborazione nella realizzazione di tale evento” – affermano le referenti Adriana Zucaro e Raffaella Napolitano.