L’assemblea nazionale del Partito Democratico, riunita al centro Congressi “La Nuvola” di Roma, ha proclamato ufficialmente Elly Schlein nuova segretaria del Pd. Visibilmente emozionata, Schlein ha abbracciato subito Stefano Bonaccini, con cui si è contesa il ruolo alle primarie, eletto a sua volta Presidente Nazionale con un solo voto contrario e due astenuti.
Con l’assemblea nazionale sono stati eletti anche i nuovi componenti della direzione nazionale. Dalla Puglia arriva una vera onda rosa: nel cruciale organismo interno ci sarà, tra le sei donne elette, anche Rosa Cascella, espressione autorevole del Circolo di Barletta ed attualmente Capogruppo in Consiglio Comunale.
Il Segretario Cittadino del Partito Democratico di Barletta, avv. Cosimo D. Bruno, a nome di tutta la comunità politica, formula gli auguri di buon lavoro alla dott.ssa Rosa Cascella per il prestigioso incarico che premia gli sforzi fatti in questi anni da tutta la classe dirigente locale ed a cui spetterà il compito di rappresentare in ambito nazionale le esigenze del nostro territorio.