È morto oggi, venerdì 10 marzo, all’età di 76 anni, Egidio Fasanella.
Ex primario di Anestesia e Rianimazione all’ospedale “N. Pellegrino” di Trani e poi al Dimiccoli di Barletta, dal lontano 1993 è stato protagonista della vita politica andriese fino al primo governo Giorgino.
Nel 1993, dopo l’esperienza col Partito Liberale, si candida a sindaco di Andria, nel ”Patto per Andria” fondato con Mario Costantini, perdendo però le elezioni contro Giannicola Sinisi.
Nel 1994, su invito dell’Onorevole La Loggia, fonda Forza Italia ad Andria. Successivamente ottiene la carica prima di Consigliere e poi di Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale della provincia di Bari.
Viene eletto più volte Consigliere comunale anche ad Andria; durante la prima amministrazione Giorgino, succede a Nino Marmo nel ruolo di Presidente del Consiglio comunale. È anche Assessore alla Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Tra i diversi incarichi a lui conferitegli, spicca quello di Presidente del Rotary Andria Castelli Svevi.
Egidio Fasanella è stato un uomo serio, onesto e capace, sempre disponibile e al servizio della comunità. Con lui se ne va un pezzo di storia politica andriese.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 11 marzo, alle ore 15.30, presso la chiesa “Beata Vergine Immacolata” di Andria.
La salma è vegliata presso la casa funeraria “Funeral Home” dei Fratelli Capogna, in via Gaio Svetonio, fino alle ore 15 di domani.