Un episodio sconvolgente e privo di senso. E’ quello accaduto sabato mattina, 4 marzo, intorno alle ore 12.40 in via Jannuzzi, pieno centro di Andria.
Una ragazza andriese, appena 18enne, mentre passeggiava tranquillamente, parlando al telefono, è stata aggredita di sorpresa da un cittadino extracomunitario.
L’uomo, sui 30 anni, si è avvicinato alla giovane e, senza motivo alcuno, le ha sferrato un pugno in pieno volto scaraventandola per terra priva di sensi. Poi è andato via incurante del gesto che aveva appena compiuto e disinteressandosi della condizione di salute della ragazza.
I passanti, dopo aver assistito attoniti all’intera scena, hanno allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di Andria che ha prestato le prime cure alla vittima dell’increscioso episodio.
La ragazza è stata trasportata all’ospedale Bonomo di Andria e ci sono voluti 3 punti di sutura per chiudere la vistosa ferita sul volto.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Le immagini dell’aggressione sono ora al vaglio degli inquirenti per cercare di risalire al colpevole.