Quando si dice il fascino della divisa: ieri mattina, lunedì 20 febbraio, un bambino di soli 6 anni vestito con la divisa di vigile urbano è stato al comando di Polizia Locale di Andria dove è stato ricevuto dal comandante Francesco Capogna, e dagli altri operatori di PL presenti in quel momento per servizio.
Il bambino si è detto orgoglioso di vestire quella divisa anche se è maschera da carnevale però è un piccolo segno di come anche questa divisa venga interpretata come una divisa in qualche modo di cui andare fieri.
“Piccole carezze che arrivano nel quotidiano” – ha commentato il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno.
“Un giovanissimo concittadino, per scelta vestito da Vigile Urbano, ha chiesto di conoscere il comando. Vi ha fatto visita interfacciandosi con il comandante, con Federico, il nostro cane anti-droga, con tanti agenti di polizia locale che gli hanno spiegato che cosa significhi indossare quella divisa.
Questa bella storia fa il paio con una lettera che ho ricevuto poco tempo fa, di una bimba che vuole conoscere la sindaca perché da grande vuole fare la prima cittadina di questa Comunità.
Che dire…sono cose belle, che vale la pena condividere, ogni tanto, tra una notizia e l’altra”.