Su invito del Sindaco Cosimo Cannito, presso la sala Giunta, si è tenuto un‘incontro avente per tema la Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Casa di Riposo “Regina Margherita” di Barletta e la soluzione delle problematiche che ne impediscono la riapertura.
Alla riunione hanno preso parte il Sindaco con la Giunta, il Presidente dell’ASP dott. Giuseppe Lionetti, i componenti del CDA eletti dal Consiglio Comunale Caterina D’Accorso, Massimiliano Dileo, Francesco Giannini, Michele Napoletano, il segretario gen. CGIL Bat Michele Valente con Luigi Marzano e il Consigliere comunale Antonello Damato.
Il Sindaco Cannito, ha confermato la piena disponibilità e il pieno appoggio dell’Amministrazione a fornire qualsiasi forma di sostegno permesso dalle normative vigenti che possa dimostrarsi utile al ripristino di un servizio indispensabile e richiesto a viva voce dalla cittadinanza.
Durante l’incontro il Presidente Lionetti ha dato assicurazione che la prossima settimana insedierà il Consiglio di Amministrazione e che comunicherà all’Amministrazione comunale il progetto di rifunzionalizzazione della Casa di riposo. Sempre Lionetti ha dichiarato di farsi carico di informare Sindaco e Amministrazione delle decisioni che verranno prese man mano in un’ottica di partecipazione e di interesse pubblico.
Nel loro intervento i rappresentanti sindacali hanno sollecitato l’impegno da parte di tutti gli attori in causa affinché la struttura venga riaperta il prima possibile.
Il Sindaco, in conclusione, ha comunicato che un eventuale prossimo incontro sarà aperto anche alle altre rappresentanze sindacali e politiche, nessuna esclusa, affinché tutti possano dare il proprio contributo per la soluzione di una questione che si trascina da fin troppo tempo.