- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 25 Dicembre 2024
HomeTraniTrani - Servizio Civile Universale, 6 posti presso il Centro Jobel: domande...

Trani – Servizio Civile Universale, 6 posti presso il Centro Jobel: domande entro il 10 febbraio

Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, in € 444,30 l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio per 25 ore settimanali

Il Servizio Civile Volontario garantisce dal 2001 ai giovani una forte valenza educativa e formativa, dando un’occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze spendibile nel corso della vita lavorativa che può trasformarsi in opportunità di lavoro futuro.

Da oltre 20 anni i servizi del Centro Jobel di Trani operano sul nostro territorio condividendo esperienze formative di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

Se hai tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) e hai voglia di vivere un’esperienza lunga un anno che potrai portare nel “bagaglio” di esperienze della tua vita umana e professionale… corri a PRESENTARE LA DOMANDA per il Servizio Civile Universale!

In attuazione del Bando, con referente il CSV San Nicola, si selezionano in totale 116 operatori da impiegare nel programma “B.E.S.T Family! Benessere Equo, Solidale e Territoriale per la famiglia e le fragilità sociali”.

I progetti del programma B.E.S.T Family! hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, per un totale di 1.145 ore. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, in € 444,30 l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Il progetto del programma B.E.S.T Family per il quale selezioniamo si chiama:

Dailywonders (Meraviglie quotidiane) all’interno del quale saranno scelti

  • Casa per la Vita Centro Jobel, via Giuseppe Di Vittorio – Trani (BT): 3 volontari
  • Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo Centro Jobel, via Giuseppe Di Vittorio – Trani (BT): 3 volontari.

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL:

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa

Dovrai scegliere:

–  progetto “Dailywonders (Meraviglie quotidiane) 2”

– cod.ente: SU00292

– cliccare su TRANI ” Centro servizi al volontariato San Nicola”

– via Giuseppe Di Vittorio n. 60 – Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà

Saranno ben 6 i VOLONTARI che selezioneremo noi…ma ben 116 giovani totali potranno avere questa opportunità con l’intero programma B.E.S.T Family del CSV San Nicola di Bari.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione solo fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023!

Per ulteriori info, potete contattare direttamente la cooperativa sociale promozione sociale e solidarietà al 351 570 4861 solo WHATS-APP o per mail serviziocivilejobel@libero.it o il CSV San Nicola teamserviziocivile@csvbari.com o chiamando il numero 080 56 40 817.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui