“Si inciampa facilmente e ci si sporca scarpe e pantaloni a causa delle pozzanghere formatesi nelle mattonelle sconnesse”: numerose le segnalazioni giunte in redazione da parte di residenti e genitori degli alunni della scuola elementare “Oberdan” di Andria, ubicata in viale Roma, nel centro cittadino.
Un grido all’unisono che denuncia una situazione incresciosa che sta creando serie difficoltà soprattutto all’uscita dei bambini da scuola.
Come dimostrano le foto, le mattonelle del marciapiede, presenti proprio davanti all’edificio scolastico, appaiono sconnesse e deteriorate.
“Tra le stesse, nelle giornate di pioggia, si formano addirittura vere e proprie pozzanghere di acqua sporca e spesso di urina, non lavata dai proprietari dei cani e accumulata lì, alla mercé di bambini, genitori e pedoni”.
“Il pericolo di inciampare e di inzupparsi pantaloni e scarpe è all’ordine del giorno” – commentano i genitori degli studenti dell’Oberdan. “Speriamo che l’amministrazione e la municipalizzata intervengano presto per evitare il peggio”.