L’Assessorato ai Servizi Sociali comunica l’erogazione dei servizi in favore degli alunni disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Pertanto, contestualmente alla ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia, presso le istituzioni scolastiche, da lunedì 9 gennaio sarà attivo il servizio di assistenza specialistica, caratterizzato come sempre da efficienza e professionalità.
In merito ad alcune sollecitazioni formali, l’Assessore Petroni chiarisce che il Servizio Integrazione Scolastica agli alunni con disabilità è un servizio a cui l’Amministrazione ha da sempre dato massima attenzione e che l’incertezza di copertura al fabbisogno ereditata dal passato amministrativo dell’Ente, ne ha ritardato l’attivazione.
L’Assessore tiene inoltre ad evidenziare che il Comune ha ben presente quali siano i principi, i criteri organizzativi e funzionali del sistema di erogazione di prestazioni socio-assistenziali e, con grandi sforzi ed impegno profuso, ha cercato di portare avanti tutte le progettualità non solo nell’interesse dei propri utenti ma di tutti i bisogni e le necessità degli utenti.