«Dopo due anni caratterizzati dall’epidemia da Covid-19 che non ci ha permesso di vivere in comunità le festività natalizie – spiega il Sindaco Malcangio – Canosa torna a vivere la magia del Natale.
Le luminarie natalizie dell’Amministrazione, gli Alberi di Natale in Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica e la slitta di Babbo Natale con relative renne in zona 167, sono la testimonianza di come la collaborazione fra pubblico e privato possa portare a risultati importanti e tangibili.
È per questo che desidero ringraziare per i doni fatti alla città i supermercati Dok, Famila, la Sala Ricevimenti “Giardino del Mago”, Vivai Caporalplant, Fratelli Paradiso Srl ed Ital Tufi per la recinzione dell’albero in P.zza Vittorio Veneto che hanno contribuito e dimostrato fattivamente di avere a cuore la propria città.
Inoltre, grazie alla sinergia sviluppata con i residenti del Borgo Antico, abbiamo installato per la prima volta – continua il primo cittadino – luminarie natalizie anche nella parte piú antica della città ed in particolare in Piazza Tiberia e Piazza Grimaldi. Stesso discorso per Loconia con Piazza Roma decorata a festa grazie anche alla mobilitazione dei cittadini che hanno contribuito a rendere speciale il Natale ormai prossimo.
In questi giorni, diverse sono anche le iniziative dei commercianti fra via Bovio, via Ugo La Malfa e via Capurso, senza dimenticare il Black Friday organizzato settimane fa dall’associazione WeKen. Il nostro auspicio -conclude il Sindaco Malcangio – è che questo sia solo l’inizio di un cammino da percorrere per la sola ed esclusiva crescita della comunità».