- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Gennaio 2025
HomeSportCampionato Italiano Brazilian Jiu-Jitsu: 2 ori a testa per gli andriesi Ieva...

Campionato Italiano Brazilian Jiu-Jitsu: 2 ori a testa per gli andriesi Ieva e Mastropasqua

Nella struttura del Palatorrino di Roma si sono dati battaglia oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni estere: ottimo bottino per il team andriese che porta a casa 4 ori e 5 argenti

Un grande risultato per la città di Andria che giunge in un momento particolare della vita sportiva cittadina. Nonostante le problematiche presentatesi nell’ultimo periodo e riguardanti il caso Polisportiva e piscina comunale, c’è uno sport che in silenzio e autofinanziandosi, si sta facendo largo nel panorama sportivo andriese e che pian piano sta raggiungendo alti traguardi.

Stiamo parlando del Brazilian Jiu-Jitsu, arte marziale consistente nella lotta, in particolare quella a terra.

Domenica 18 dicembre, infatti, si è svolta a Roma una tappa del Campionato Italiano di questa disciplina, durante la quale si sono dati battaglia oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni estere.

L’evento, andato di scena al Palatorrino, ha visto la partecipazione di ben 4 scuole pugliesi, tra cui gli atleti della “Silverback Lottatori Andria”, scuola andriese di brazilian jiujitsu, allenata dal tecnico Antonio Mastropasqua, attiva già da 8 anni sul territorio e facente parte del team Mat Side Italia, sezione Puglia.

Sono stati proprio gli atleti andriesi a fare incetta di premi in questa “uscita romana”: 9 medaglie per 8 atleti partecipanti. Ottimo bottino quindi per la “Silverback” che torna nella città federiciana con 4 ori e 5 argenti così suddivisi:
Sonia Mastropasqua (2 ori e 1 argento);
Raffaele Ieva (2 ori);
Gigi Moschetta (2 argenti);
Nicola Di Noia (1 argento);
Riccardo Sibillano (1 argento).

Da sottolineare la caparbietà di Raffaele Ieva, già cintura nera di Judo, che all’età di 40 anni ha deciso di mettersi in gioco ed ottenere questi importanti traguardi anche in questa disciplina.

Grande orgoglio per un’intera città che vede così premiati gli sforzi maturati attraverso duri e intensi allenamenti. Ora intanto all’orizzonte ci sono nuove tappe del Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu alle quali non mancherà anche il team di Andria che, con dedizione e passione, sta facendo conoscere sempre più questo particolare sport e ad avvicinare un numero sempre maggiore di persone.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img