Addobbi natalizi inguardabili.
A Trani a contendersi il primato c’è anche l’ aiuola di Colonna, precisamente quella situata al centro di piazza Marinai d’Italia.
Batmagazine si chiede, e gira la domanda al sindaco Bottaro,chi è l’ artista che ha illuminato nel peggiore dei modi questa aiuola già di per sé maltrattata. Forse un cittadino temerario che pensava di abbellirla un po’ . Il risultato sono fili di luci bianche messi alla rinfusa tra erbacce e piante secche decadenti e incolte che gridano tutto il loro dolore, e non è l’unica aiuola ridotta così male.
Eppure non ci vuole molto ad illuminare una aiuola dopo averla ripulita. Basta anche un semplice faretto con luce colorata.
Una brutta scena per chi arriva a Trani dai paesi limitrofi e si fa un giro in macchina passando da Colonna. Una città che però di controrisposta domani 17 dicembre accende in piazza della libertà un albero marstoso di 22 metri al cui interno è stato allestito il presepe cittadino.
Una piazza quella di Colonna che un tempo era fulcro della città e richiamo nazionale di artisti e cantanti e che oggi si ritrova ad essere maltrattata e bistrattata.
Lo storico locale La Lampara è chiuso ormai da anni ed è spesso vandalizzato. La struttura dell’ex pizzeria da Felice ha spento ormai le luci e nel primo bando di gara nessuno si è presentato per riaccenderle.
Si parla di destagionalizzazione, ma in pochi hanno compreso il significato del termine.