Uno spiraglio di luce in un cielo grigio e tenebroso.
Finalmente un’ottima notizia per l’Associazione Arges OdV di Trani, che si occupa di assistenza gratuita a domicilio per i pazienti in fase avanzata di malattia.
Nonostante tutte le vicissitudini negative che si sono abbattute sul sodalizio tranese, tra furti di auto subiti, danneggiamenti ai mezzi in dotazione e atti vandalici, oggi è tornato il sorriso tra i volontari dell’associazione.
La famiglia Lafiandra e la Fondazione Megamark hanno compiuto un bel gesto solidale nei confronti dell’organizzazione no-profit tranese: è stata donata un’auto, una Kia Picanto azzurra, grazie alla quale finalmente sarà possibile tornare ad assistere gratuitamente i pazienti gravi a domicilio.
“In questo grigiore che ci circonda, ogni tanto uno squarcio di luce fatto di sentimenti di fratellanza e solidarietà, che sono alla base della nostra missione assistenziale, si manifesta” – questo il post dell’associazione Arges sul proprio profilo Facebook.
E poi: “Grazie di cuore per la generosità alla famiglia Lafiandra (Giacomo Lafiandra) ed alla Fondazione Megamark (Francesco Pomarico) per averci donato una automobile che ci permetterà di continuare ad assistere meglio i nostri pazienti. Grazie grazie grazie!!”.