Si conclude 0 a 0 la 16° giornata di Campionato di Serie C girone C fra Turris – Fidelis Andria.
I biancazzurri riescono a mantenere inviolata la loro porta per la terza volta di fila, un dato significativo ripensando alle difficoltà delle settimane precedenti.
Un turno infrasettimanale privo di reti ma con tante emozioni, a partire dal 6′ minuto di gioco, con i padroni di casa che hanno l’opportunità di portarsi subito in vantaggio grazie ad un penalty a loro favore causato dal fallo di mano di Arrigoni.
É Giannone a presentarsi sul dischetto per la Turris, per provare a portare in vantaggio i campani ma l’intervento di Savini è alquanto prodigioso riuscendo a parare l’ottima finalizzazione dell’avversario.
La Fidelis motivata ancor di più dal salvataggio del proprio estremo difensore risponde ai padroni di casa, prima con Ciotti e poi con Bolsius la cui conclusione è stata ribattuta sulla traversa dal portiere avversario.
La Turris prova a reagire e a riprendersi dopo l’errore del calcio di rigore e al 24′ rischia di portarsi in vantaggio con il suo attaccante, Longo che da pochi passi manca l’appuntamento con il gol.
Il secondo tempo è decisamente meno vivace rispetto al primo tempo, con meno emozioni da raccontare. Per i biancazzurri solo un brivido nel finale con la Turris che ha provato a sfruttare al meglio un calcio piazzato con Leonetti, andando vicinissimo al gol sfiorando il palo.
Partita che termina a reti bianche e consolida l’ottimo periodo per la difesa federiciana che agguanta il terzo risultato utile consecutivo.
Turris (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa (52’ Vitiello); Gallo, Ardizzone (52’ Haoudi), Acquadro; Giannone (68’ Ercolano), Longo (52’ Maniero), Leonetti
Allenatore: David di Michele
Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Fabriani (76’ Mariani), Milillo, Dalmazzi, Ciotti; Djibril, Arrigoni, Zenelaj (46’ Candellori); Pavone, Sipos (46’ Urso), Bolsius (88’ Orfei).
Allenatore: Diaw Doudou