- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria - Giornata per i frutti della terra: alla Parrocchia Sant'Agostino presenti...

Andria – Giornata per i frutti della terra: alla Parrocchia Sant’Agostino presenti anche le Guardie Campestri

Domenica 13 novembre 2022, presso la Parrocchia Sant'Agostino di Andria, si sono celebrate la 72ª Giornata Nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra e la 4ª Giornata Mondiale dei Poveri

Una giornata all’insegna del ringraziamento e della solidarietà.
Domenica 13 novembre 2022, presso la Parrocchia Sant’Agostino di Andria, si sono celebrate la 72ª Giornata Nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra e la 4ª Giornata Mondiale dei Poveri.

Il tema scelto per la giornata del ringraziamento è stato: «Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto» (Am 9,14). Custodia del creato, legalità, agromafie”.
Alla Santa Messa, officiata da don Vito Gaudioso, parroco di Sant’Agostino, hanno partecipato numerosi parrocchiani che hanno offerto un piccolo cesto con i frutti della terra (verdura, frutta, ortaggi, legumi, vino, olio) con disegnato un cuore con su scritto “Grazie per questi doni che il Signore ci offre”.

Alla celebrazione ha presenziato anche una delegazione delle Guardie Campestri di Andria, tra cui il presidente Riccardo Guglielmi e il Comandante Giuseppe Pietrafuso, che ha contribuito all’evento con un dono, a simboleggiare la vicinanza di tutto il corpo al mondo agricolo, da un punto di vista non solo lavorativo ma anche umano.

Come segno delle due Giornate, quella del ringraziamento e quella del povero, celebrate e vissute in parrocchia, i prodotti raccolti sono stati destinati alla Caritas e al Centro di Accoglienza a sostegno delle famiglie bisognose.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui