Finisce 2-1 il match della tredicesima giornata del girone C di Serie c delle 17:30 allo stadio Ezio Scida tra Crotone – Fidelis Andria.
Federiciani beffati e rimontati dai crotonesi, terza forza del campionato che con questa vittoria consolidano il loro piazzamento in classifica salendo a 31 punti, mentre la Fidelis resta ultima in classifica a soli 8 punti.
Il match inizia nel migliore dei modi per i biancazzurri che si portano in vantaggio al 13′ minuto di gioco con il solito Bolsius, dimostrando grande carattere ignorando il distacco in classifica col proprio avversario.
Biancazzurri che resistono agli attacchi dei padroni di casa difendendosi egregiamente e portandosi al riposo in vantaggio che però dura solo fino al 58′ quando Pannitteri pareggia i conti e riapre il match.
La partita però si decide al minuto 74 quando Candellori trattiene Pannitteri causando il rigore in favore dei padroni di casa. A presentarsi sul dischetto è Gomez che non sbaglia e consente il sorpasso. Tante polemiche, per questo rigore, soprattutto dalla panchina biancazzurra tant’è che il direttore di gara ha dovuto espellere il tecnico della Fidelis Doudou.
Non basta il forcing finale della Fidelis per trovare un insperato pareggio. Partita che si conclude con la settima sconfitta stagionale dei biancazzurri.
Crotone (4-3-3): Dini; Mogos, Golemic, Bove, Crialese; Tribuzzi, Petriccione, Vitale; Chiricò, Gomez, Panico.
Allenatore: Franco Lerda.Â
Fidelis Andria (4-3-1-2): Vandelli; Ciotti, Dalmazzi, Milillo, Mariani; Paolini, Arrigoni, Candellori; Urso; Bolsius, Pavone.
Allenatore: Diaw Doudou.Â