Si è conclusa con uno straordinario successo l’iniziativa solidale “Lottando l’otterrai-Uniti per la beneficenza” organizzata e promossa dal consigliere indipendente di Andria, Nicola Civita, il quale, ancora una volta, ha dimostrato grande vicinanza nei riguardi dell’associazione “Orizzonti” del dottor Angelo Guariello. Infatti, grazie alla raccolta fondi, avvenuta durante la serata del 6 novembre scorso, presso l’Auditorium “Riccardo Baglioni”, si è potuto procedere all’acquisto di generi alimentari da destinarealle numerose famiglie bisognose, in aumento vertiginoso nel territorio della Bat.
Il dottor Angelo Guariello con un suo intervento ha aperto la tanto attesa serata, a cui hanno partecipato oltre trecento persone accorse per assistere alle performance di un nutrito gruppo di talentuosi artisti, come il ballerino Niko Montereale, le allieve di “Yamayrah” della scuola di danza orientale di Molfetta dell’insegnante Pasqua de Nichilo e i cantanti Antonio Montereale, Giuseppe Montereale, Giulia del Zio, Arianna Lorizzo, Rita Scalera, Micaela Friggione, Enrica Cassetta e Stefania Sgarra. L’iniziativa, presentata da Giuseppe Zingaro, è stata anche all’insegna della comicità del grande cabarettista Piero De Lucia.
Mentre regia e service sono stati affidati ad Antonio e Vito Lorusso. E infine, vallette e collaboratori per la realizzazione della serata sono state rispettivamente Tiziana Buonomo, Agata Liso, Nicola di Serio, Mario Sgarra e Lino Mosca.
Durante lo spettacolo sono interventi anche gli assessori Comunali di Andria, Cesareo Troia e Viviana Di Leo, il Presidente del consiglio Comunale di Barletta, l’Avv. Marcello Lanotte e il Direttore della Confraternita della Misericordia di Barletta, il dott. Giuseppe Amendola.
L’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi si è conclusa nella giornata di lunedì, 7 novembre, quando il giovane consigliere assieme all’avv. Tiziana Favullo, al ragioniere Fabio Di Vincenzo e ad uno dei componenti dell’organizzazione, Biagio Santovito hanno consegnato alla suddetta associazione ingenti quantitativi di generi alimentari, come latte, olio, farina, pasta e vari cibi inscatolati.
“Desidero ringraziare con stima e riconoscenza chi ha permesso tale risultato, convinto che la partecipazione di ciascuno/a è stata preziosa e di incoraggiamento per altri. Un speciale ringraziamento va alle famiglie Cassano, Bruno, Alicino e Campana per aver contribuito alla raccolta alimentare” – commenta Civita.
“Con questa iniziativa, abbiamo voluto trasmettere un segno di vicinanza alle famiglie meno abbienti. Il grande sostegno delle aziende e dei commercianti e dell’instancabile gestione da parte dei volontari e del dottor Guariello dell’Associazione “Orizzonti” sono alla base di questa azione comunitaria. Il vero risultato è il grande beneficio che tutti noi coinvolti nell’iniziativa abbiamo ricavato: fa davvero bene sapere che c’è così tanta gente disposta a “mobilitarsi” per dare solidarietà”.