Il circolo “Il Popolo della Famiglia” di Bisceglie, ha intrapreso in queste settimane il tour “Bisceglie per la Famiglia”, incontrando i cittadini in alcune strade e piazze per presentare i punti salienti del programma politico e per ascoltare le necessità e le priorità delle famiglie biscegliesi.
I primi due gazebo informativi si sono svolti domenica 9 ottobre nella zona 167 nei pressi della scuola Pertini e domenica 23 ottobre in via Padre Kolbe nei pressi della chiesa di Sant’Adrea.
La prossima tappa è prevista per domani, domenica 6 novembre in piazza don Milani (difronte la chiesa di San Pietro) dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
«Abbiamo deciso di partire dalle periferie dove è necessario avere un’attenzione maggiore sia in riferimento al fattore sociale che a quello della mobilità urbana – dichiara Angelo Di Liddo presidente del circolo – e inoltre sono le zone che più facilmente vengono obliate dalle istituzioni locali».
«Abbiamo constatato che i cittadini sono affamati di politica concreta. Non ci chiedono “con chi state” ma come affrontare le tante problematiche che in questi anni sono rimaste irrisolte; soprattutto chiedono la possibilità di essere ascoltati dalle istituzioni che percepiscono molto distanti» è il commento di Francesco Mastrapasqua, coordinatore del circolo.
«Stiamo presentando ai cittadini una proposta intrisa di speranza. L’idea fondante del nostro progetto politico è pensare alla città come ad una casa dove i vari componenti della famiglia (i cittadini) si mettono in ascolto delle necessità altrui, sono in relazione ordinata tra loro e soprattutto porgono attenzione e rispetto per gli altri.
Il nostro progetto politico è quello di aiutare i biscegliesi a vivere meglio: partendo dalle famiglie vogliamo trasformare Bisceglie in una “città-giardino” dove verde, famiglie e lavoro sono la chiave per una migliore qualità della vita di tutti i nostri concittadini.» spiega Nicola Quatela segretario del circolo.