«Una giornata di festa», sintetizza così Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, l’inaugurazione dell’area polifunzionale di via san Martino a Bisceglie avvenuta stamane alla presenza dei rappresentanti istituzionali cittadini e del territorio.
«Attiviamo un’area polifunzionale, apprezzata da tutti, soprattutto dagli operatori che trovano e troveranno qui ogni confort e spazi decisamente più agevoli – dichiara Carriera – Abbiamo inoltre, data l’occasione festosa, voluto consegnare a veterani del comparto degli ambulanti una targa al merito. Nello specifico a cinque ambulanti ultra ottantenni (di cui uno novantenne) e a tre ambulanti ultra settantenni ancora in attività. Un tributo per esprimere la gratitudine a personalità che hanno dedicato una vita intera al commercio».
Leo Carriera intende rivolgere anche un pensiero relativo alla gestione dell’area: «La manutenzione, la cura, la protezione dell’intera area meritano attenzione. Si tratta di una zona che vivrà, almeno per ora, pienamente il martedì, ma che sarà ‘libera’ gli altri sei giorni della settimana. Occorre ragionare bene sulla custodia del luogo: è un punto imprescindibile», sottolinea marcatamente Carriera.
Nel corso della mattinata inaugurale è stato distribuito agli operatori e ai cittadini un opuscolo recante la planimetria e la legenda del nuovo mercato settimanale realizzato da Confcommercio Bisceglie.