Un altro week-end di controlli sulla “movida” a Trani e Bisceglie da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trani, che hanno garantito assidua vigilanza su tutto lo scorso fine settimana, in ragione della forte presenza di persone che si riversa abitualmente nelle cittadine costiere nelle particolari giornate del week-end.
I Carabinieri, infatti, hanno messo in atto diversi servizi di controllo del territorio sia a Trani che a Bisceglie, concentrandosi sui luoghi più affollati della “movida”, in particolare nelle ore serali, riservando sempre specifica attenzione ai locali notturni maggiormente frequentati dai giovani del posto e delle città vicine.
I Militari della Stazione di Trani e della Tenenza di Bisceglie, infatti, hanno effettuato molteplici servizi esterni da venerdì sera a domenica, oltre ad un servizio coordinato straordinario nella serata e nella notte del sabato con la collaborazione della pattuglia della Polizia Locale di Trani, rinforzando l’ordinario e sempre presente servizio di pronto intervento sul territorio, svolto a cura della Sezione Radiomobile della stessa Compagnia, impiegando complessivamente 42 Militari con 21 mezzi per poter garantire una totale copertura del fine settimana, specialmente nelle aree maggiormente affollate e nelle fasce orarie più sensibili.
In particolare le pattuglie impiegate hanno complessivamente proceduto all’identificazione di 224 persone, ma si sono concentrate anche sul controllo alla circolazione stradale, controllando 116 autoveicoli ed elevando 10 sanzioni al codice della strada, di cui 4 per mancato rinnovo della revisione dei veicolo, 1 per guida senza patente e 2 per patente con validità scaduta, 1 per veicolo privo di copertura assicurativa, 1 per mancanza di documenti al seguito e 1 per guida senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza.
Sono state infine segnalati all’Autorità ammnistrativa n. 7 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di grammi 10 circa di droghe leggere per uso personale.