- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeMinervino MurgeMinervino - Festa Patronale, il Comitato ringrazia gli andriesi per la donazione...

Minervino – Festa Patronale, il Comitato ringrazia gli andriesi per la donazione dei fuochi d’artificio

Montaruli (Unibat): "Ad Andria è stata rotta una tradizione secolare dalla demagogia e dalla strumentalizzazione di chi chiude gli occhi ogni sera di fronte ad atti illegittimi"

La sinergia tra le città di Andria e di Minervino Murge ha prodotto un bel risultato apprezzato da tutti. E’ stato il Comitato Feste Patronali della città murgiana ad esprimere un ringraziamento sia alla Unibat-Unionecommercio del Presidente Savino Montaruli che al Comitato Feste Andria del teologo dott. Sebastiano Di Pasquale, per la donazione di alcune batterie di fuochi d’artificio che hanno integrato parzialmente lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comitato minervinese che ha fatto esplodere i fuochi nei pressi del Santuario, in area di sicurezza.

Da parte loro i donanti andriesi hanno replicato dichiarando: “Siamo noi che ringraziamo il Presidente e tutti i soci del Comitato Feste Patronali del comune di Minervino Murge. Siamo certi che anche la Diocesi di Andria – Canosa di Puglia e Minervino Murge abbia apprezzato il gesto festoso.

Aver visto brillare a Minervino quei fuochi che erano destinati alla Festa Patronale di Andria di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli, ma che a causa di ancora imprecisate ingerenze e divieti inaccettabili le cui provenienze sono ancora in fase di accertamento, non è stato consentito nella nostra città, con grandissima delusione della popolazione devota ai Santi.

Una tradizione secolare rotta dalla demagogia e dalla strumentalizzazione di chi chiude gli occhi ogni sera di fronte ad atti illegittimi che vedono l’intera città “brillare” dei fuochi sparati illegalmente ma che ha visto nei Fuochi di San Riccardo la maledizione del diavolo.

Questo è inaccettabile e i cittadini di Andria non dimenticheranno” – hanno concluso i due Attivisti cittadini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui