Il Sindaco di Andria ha partecipato ieri mattina ai lavori della terza e ultima giornata del 54° Incontro nazionale di Studi, dedicato al tema “Dignità e Lavoro: vie per la Speranza” organizzato ad Assisi dalle ACLI-‘Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.
Sul tema “Politiche ed alleanze…. tra locale e globale” hanno offerto la loro testimonianza il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, Massimiliano Abri e Michele Francesca Di Stefano della Economy of Francesco.
Nel pomeriggio le conclusioni sono state affidate a Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale delle Acli. I lavori sono iniziati nel pomeriggio di giovedì 29 settembre con una tavola rotonda dal titolo “Vergogne e dignità”, a cui hanno partecipato Roberto Mordacci, filosofo e Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea e Giovanni Stanghellini, psichiatra e psicoterapeuta.
Nella giornata di venerdì, dedicata al tema “Costruiamo la dignità guardando alla speranza”, sono stati presentati i dati dell’indagine realizzata dalle Acli sulla disparità di genere e salariale. In serata si è tenuta una lectio tenuta da F. Marco Moroni sulla Basilica di Assisi.