“Le eccellenze del territorio verso la Florida” è l’appuntamento andato in scena ieri, martedì 27 settembre, presso la sala ricevimenti Nymphaeum di Andria.
Da Andria e dalla Bat all’America, le eccellenze di un intero territorio alla conquista dei palati più esigenti della Florida. Profumi, sapori e colori della cultura enogastronomica della dieta Mediterranea pronti a salpare per un viaggio lungo la rotta che li porterà oltreoceano.
L’idea è nata il 2 ottobre del 2021, quando Francesco Mucci, imprenditore andriese dell’azienda dolciaria “Bombolo Biscotti” a Sarasota (Florida), ha ricevuto da Confcommercio Andria e Fipe Bar e Pasticcerie di Andria il titolo di “socio onorario” per aver esercitato, promosso e valorizzato durante la sua carriera professionale l’antica arte dolciaria pugliese.
Da quel giorno tutti i protagonisti di questa “scommessa” si sono rimboccati le maniche per raggiungere l’obiettivo.
Presenti all’evento il Sindaco di Andria Giovanna Bruno e l’assessore alle radici Cesareo Troia. Sono intervenuti: Antonio Pistillo di “Italia & Friends”, la Confcommercio di Andria e Francesco Mucci, oltre a diversi imprenditori locali.