Domenica 2 ottobre, alle ore 18, nel Seminario arcivescovile diocesano “Don Pasquale Uva” di Bisceglie, sarà conferito il “Premio internazionale Lucrezia Borgia”.
Nelle passate edizioni il premio è stato assegnato a professionisti e personalità distintesi in campo sociale ed eccellenze di fama internazionale come il professor Umberto Tirelli, oncologo e scienziato, e il maestro Marco Misciagna, gold medalist Kiev opera theatre.
Levento è rganizzato dall’associazione culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia di Bisceglie, presidente Antonio Sperano con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia BAT, Comune di Ferrara, Comune di Bisceglie e Archeoclub d’Italia, con la media partnership di MediaserTv di Pontedera.
domenica sarà premiato con l’Alto Riconoscimento alla Cultura e alla Scienza Duchessa Lucrezia Borgia per meriti scientifici il professor Angelo Vescovi, biologo e neurofarmacologo italiano. Lo scienziato, direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza, ha svolto importanti studi sulle “nuove frontiere della medicina come le cellule staminali e la medicina rigenerativa”. Dialogherà col professor Vescovi il dottor Tommaso Fontana, infettivologo, già direttore sanitario dell’ospedale di Bisceglie e primario del reparto infettivi dell’ospedale di Bisceglie.
Alla cerimonia, presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio, interverrà il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il primo cittadino di Ferrara, Alan Fabbri. Madrina dell’evento la scrittrice, pittrice e sceneggiatrice Maria Giuseppina Pagnotta.