“Chi decide d’intraprendere sfide considerate impossibili deve mettere in conto l’insuccesso. Così è stato, non ce l’ho fatta”. Queste le parole di Sabino Zinni, candidato nel Partito Democratico alla Camera, all’indomani del risultato delle elezioni politiche.
“Nonostante il gran numero di preferenze personali raccolte, non sono stato eletto, e faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro ai candidati vincenti. Il vento che ha soffiato verso destra è stato troppo forte, abbiamo provato a fermarlo, ma il vento non si può fermare.
Ti ci puoi opporre, conservando la soddisfazione di non farti trascinare, di rimanere dalla stessa parte. È andata così per me e per tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura. Avevo annunciato per domani sera una serata di ringraziamento a Materia Prima comunque fosse andata.
Ovviamente l’evento è confermato. Voglio ringraziare personalmente tutti coloro che hanno impiegato anche solo un minuto del loro tempo per sostenermi. Come sempre, dopo che tutto è passato a restare sono gli abbracci ricevuti, le parole raccolte, le relazioni strette.
Vi aspetto domani alle 20:00. Nel frattempo, auguri Italia” – conclude Zinni.