- Pubblicità -spot_img
sabato, 1 Febbraio 2025
HomeAndriaAndria - Elezioni 2022, modalità di esercizio nel diritto di voto per...

Andria – Elezioni 2022, modalità di esercizio nel diritto di voto per elettori in isolamento per COVID 19

Per esercitare tale diritto l'elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune di Andria, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora

Si rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio, come previsto dall’art. 4 Decreto Legge 4 maggio 2022, n. 41, convertito con modificazioni dalla L. 30 giugno 2022, n. 84.

Per esercitare tale diritto l’elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune di Andria, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, indicandone il completo indirizzo, corredato di idonea certificazione medica.

La dichiarazione, secondo l’allegato modello, indirizzata al Sindaco, va inviata tra giovedì 15 e martedì 20 settembre 2022, anche a mezzo di casella di posta elettronica non certificata, al seguente indirizzo pec: ufficioelettorale@cert.comune.andria.bt.it ovvero recapitata a mano tramite delegato o inviata a mezzo posta, al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale – Piazza Trieste e Trento – 761234 ANDRIA. Alla dichiarazione devono essere allegati:

• il certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione, (11 settembre) che attesti l’esistenza delle condizioni che permettono il voto domiciliare.
• Copia di un documento Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente del seggio speciale appositamente istituito con l’assistenza di uno scrutatore e del scrutatore-segretario. L’elettore dovrà comunque essere in possesso di tessera elettorale e documento di riconoscimento.

I dati acquisiti dagli elettori interessati saranno trattati in coerenza con i contenuti dell’allegata informativa sulla protezione dei dati ai sensi e per gli effetti del Regolamento generale (UE) 679/2016.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img