- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeCulturaAndria - Castel dei Mondi ecco il programma completo

Andria – Castel dei Mondi ecco il programma completo

In questi giorni, in occasione della 26esima edizione del Festival Castel dei Mondi abbiamo potuto apprezzare in piazza Catuma due installazioni di Dario Agrimi: “Sofisma” e “Voli Pindarici”.

Sculture in realizzate in finitura iperrealista che non passano di certo inosservate. Colpisce la visione di un uomo anziano che sembra quasi tentato di lanciarsi nel vuoto, confidando in un’illusoria salvezza rappresentata da un secchio colmo d’acqua. Al di sotto di essa, appare un’anziana signora che galleggia in una stanza sperimentando come rivivere un tempo casalingo, costretto, intimorito, e r assegnato ad un futuro incerto. 

La XXVI edizione del Festival accompagnerà la città federiciana fino al 4 settembre condita da diversi eventi in programma come riportati dalla pagina Castel dei Mondi – Andria.

Il 26 agosto alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale e il 27 agosto alle 21 al Castel del Monte si terrà “Shakespearology”, lo spettacolo di Sotterraneo Teatro che aprirà questa edizione del festival.

Il 27 agosto alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale uno spettacolo su “Anna Cappelli” ruolo interpretato dall’attrice Cecilia Zingaro.

Il 28 agosto alle 21.30 verrà presentato “The Jokerman”, dal centro di produzione teatrale- Elsionior.

Il 29 agosto alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale “Il Soffio di Luigi Pirandello” presentato da Nicola Conversano.

Il 30 e il 31 agosto alle 20.30 si terrà al C.P.I.A./Istituto Salvemini rappresentato dal Zaches Teatro.

Il 30 agosto alle 22 si terrà a Palazzo Ducale “Fuga dall’Egitto” uno spettacolo che unisce il teatro documentario alla musica live, messo in scena da Nicola Di Chio, Yasmine El Baramawy, Miriam Selima Fieno

Il 30 agosto alle 21.30 si terrà in Officina San Domenico “Officina” in cui l’oggetto da lavorare e il lavoratore sono la stessa persona, ovvero il performer. Lo spettacolo verrà interpretato da Nunzia Picciallo.

Nella stessa giornata, alle 22.30 sempre in Officina San Domenica si terrà “Tutto nel segno di lei – at first glance” che sarà messo in scena dalla Dance Company- Equilbrio Dinamico.

Il 31 agosto alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale “Il Grande Inquisitore di Fëdor Michailovic Dostoevskij” interpretato dalla Compagnia del sole.

Il 31 agosto alle 21 al Castel del Monte e l’1 settembre al Palazzo Ducale si terrà “La commedia più antica del mondo” interpretata dal gruppo “Sacchi di Sabbia”.

Sempre il 31 agosto alle 22 si terrà in Officina San Domenico “Trappola per Topi” messo in scena da “Il cielo di carta – centro teatrale residenziale”.

Il 1 settembre alle 22 si terrà in Officina San Domenico “La Mite” un’opera che verrà rappresentata dal “Teatro delle Bambole”.

Il 2 settembre alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale “Home – Esito Laboratorio” interpretato da Michele Sinisi.

Nella stessa data alle 21 si terrà al Castel del Monte “M/OTHER”.

Dal 2 al 4 settembre si terrà alle 17, alle 19.30 e alle 22, al Museo Diocesano “Simple Machines” un’opera che verrà rappresentata da Ugo Dehaes/Kwaad Bloeed.

Il 2 settembre alle 19 si terrà al Castel del Monte “Sulle spalle dei Maestri del Teatro Europeo” interpretato da Gianni Forte.

Dal 29 agosto al 3 settembre (gli orari precisi saranno stabiliti più avanti, solitamente il laboratorio si svolge nel pomeriggio) si terrà “I Figli della Frettolosa” rappresentato dalla compagnia Berardi/Casolari

Il 3 settembre alle 22 si terrà al CPIA San Valentino “Saremo bellissimi e giovanissimi sempre / Eckhart Project” di Marco Chenevier/Cie 3 plumes.

Il 3 settembre alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale “SPETTACOLO – Il Palazzo d’Occidente”.

Il 3 e il 4 settembre alle 21 al Chiostro Seminario Vescovile si terrà “Transfiguration” interpretato da Olivier De Sagazan.

Il 3 e il 4 settembre alle 18 e alle 22 si terrà in Officina San Domenico “Vida” di Javer Aranda.

Il 4 settembre alle 21.30 si terrà a Palazzo Ducale “Fluidofiume” messo in scena da Enrico Frattaroli.

Il 4 settembre alle 20 si terrà al Cortile esterno Chiesa San Riccardo (Quartiere San Valentino) “Indagini sul campo (esito del laboratorio)” interpretato dalla compagnia teatrale – gli Omini.

Il 4 settembre alle 21.30 si terrà al Museo Diocesano “Zoologia Universale” con l’ Associazione Culturale- Oltrenotte e con Lucrezia Maimone e Riccardo Serra.

A chiudere il festival il 4 settembre sarà lo spettacolo “Tutto nel segno di lei – at first glance”

evento che si terrà alle 22.30 Museo Diocesano.

Per avere maggiori dettagli ed informazioni l’invito a guardare la pagina ufficiale Castel dei Mondi – Andria

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui