Completamente distrutti un furgone ed un camion della nuova ditta appaltatrice per la raccolta dei rifiuti ad Andria Gialplas – Sieco, in un incendio divampato all’alba di oggi, giovedì 18 agosto presso la sede della ditta in via Vecchia Barletta.
Fortunatamente non risultano feriti, ma sul caso indagano le forze dell’ordine per quella che sembra essere a tutti gli effetti una intimidazione.
Proprio a tal proposito è stata convocata oggi con la massima urgenza, nel Palazzo del Governo a Barletta una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto della Bat Rossana Riflesso.
All’incontro hanno partecipato il Vicario del Questore, Diego Trotta, il Vice Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Ten. Col. Pasquale De Corato, ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mercurino Mattiace, oltre al Sindaco di Andria Giovanna Bruno che ha dichiarato:
“Mi stringo agli operatori che stamattina hanno vissuto momenti di pericolo e tensione, ringraziandoli per aver anche deciso di continuare il loro turno lavorativo, nonostante l’accaduto.
Atti come quello di oggi non li tolleriamo e li contrasteremo in ogni modo.”
.
Nel contempo, il Prefetto ha assicurato la massima attenzione da parte delle Forze di Polizia attraverso un monitoraggio costante delle diverse problematiche che interessano la comunità andriese, rinnovando un impegno sinergico per porre in essere azioni idonee ad intensificare l’attività di vigilanza e controllo del territorio ed i livelli di sicurezza, rassicurazione sociale e vivibilità urbana.
Da parte del Sindaco di Andria, infine, è stata rinnovata la disponibilità ad un’implementazione dei sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale, in linea con le linee programmatiche in materia di sicurezza contemplate nell’ambito del Patto per la Sicurezza Urbana sottoscritto nei mesi scorsi in Prefettura.